Enrico Letta scatenato. Il segretario del Pd “bacchetta” i 5 Stelle accusandoli di aver rotto il patto elettorale che li legava ai Dem per le amministrative siciliane. "In Sicilia - spiega il segretario del Nazareno in un'intervista al 'Giornale di Sicilia' - abbiamo provato in tutti i modi a mantenere in piedi la coalizione, c'è stato l'impegno di tutto il partito regionale, a partire dal segretario Barbagallo”.

“La scelta del Movimento di correre da solo, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, è stato il tradimento di un percorso condiviso. Esattamente come accaduto anche a livello nazionale" ha rincarato la dose l’ex premier.

Giunto sull'Isola per sostenere la candidatura a governatrice di Caterina Chinnici, il leader del partito del Nazareno ha usato parole di fuoco contro i grillini rei, a detta sua, dopo avere partecipato alle primarie vinte dalla figlia del magistrato ucciso dalla mafia, di aver abbandonato la coalizione progressista preferendo schierare Nuccio Di Paola per la poltrona di governatore.

"Quanto conta la parola data? Per noi moltissimo. Per loro evidentemente niente visto che hanno voltato le spalle così a migliaia e migliaia di cittadini che hanno votato alle primarie" ha concluso Letta.