foto depositphotos

Martedì di Champions League a due facce per le italiane: il Milan travolge la Dinamo Zagabria in Croazia, conquistando un successo importante in ottica qualificazione agli ottavi di finale; la Juventus va ko a Lisbona contro il Benfica ed è matematicamente fuori dalla competizione.

IL MILAN TRAVOLGE LA DINAMO
A Zagabria il Milan batte 4-0 la Dinamo: apre le marcature Gabbia in tuffo in chiusura del primo tempo, i rossoneri poi dilagano nella ripresa. Raddoppia Leao, cala il tris Giroud su calcio di rigore e il gol del definitivo poker è un'autorete di Ljubicic. I rossoneri salgono al secondo posto nel girone: a San Siro contro il Salisburgo basterà un pari per accedere agli ottavi di finale

JUVE KO CON IL BENFICA: ELIMINATA
La Juventus incassa invece una dura sconfitta in Portogallo che vuol dire eliminazione dalla Champions. A Lisbona vince 4-3 il Benfica: apre Silva di testa, pareggia subito Kean su corner, poi i lusitani raddoppiano e calano il tris prima della fine dei primi 45' con Joao Mario (rigore) e Rafa Silva. Ad inizio ripresa c'è il 4-1 di Rafa Silva, poi i bianconeri provano a tornare in corsa con Milik e McKennie. Ma non basta.