Quanti "paperoni" ha conosciuto nella sua storia il calcio, e quanti ancora ne conoscerà. Il presente, nel calcio che viviamo oggi, non fa eccezione e conta personaggi miliardari che spendono e spandono a profusione. Sono soprattutto presidenti e proprietari stranieri, ma c'è anche qualche "italiano". Il "The Sun" ha stilato la Top dei più ricchi, ecco chi sono.

9. Robert Kraft, New England Revolution - Robert Kraft è famoso tra i tifosi della NFL per essere il proprietario dei New England Patriots, team di grande successo. I Patriots hanno vinto sei Super Bowl dal 2002, quando erano guidati dal quarterback Tom Brady, e sono sostenuti finanziariamente da Kraft. Oltre al football americano, l'81enne è anche il proprietario della New England Revolution, una squadra di calcio della MLS.

8. Zhang Jindong, Inter - Zhang Jindong, l'uomo che ha ridato all'Inter lo scudetto dopo undici anni, è uno dei fondatori e l'attuale azionista di maggioranza del sito web cinese Suning.com. All'Inter c'è il figlio Zhang Kangyang.

7. Nasser Al-Khelaifi, Paris Saint-Germain - l-Khelaifi, proprietario del Psg, è una delle persone più potenti del calcio. È anche il presidente di beIN Media Group e vicepresidente della Asian Tennis Federation per l'Asia occidentale.

6. Stan Kroenke, Arsenal - Stan Kroenke è un imprenditore americano, proprietario della Kroenke Sports & Entertainment che è holding dell'Arsenal. Oltre ai Gunners possiede club anche in NFL e NBA. Non è una figura molto apprezzata dai tifosi inglesi, con le proteste verso di lui che si stanno calmando solo dopo i recenti, e ottimi, risultati ottenuti dal club.

5. Philip Anschutz, LA Galaxy - Imprenditore e proprietario dei LA Galaxy, Philip Anschutz è stato uno dei membri fondatori della Major League Soccer, il massimo campionato calcistico americano.

4. Dietmar Hopp, Hoffenheim - Dietmar Hopp è un imprenditore tedesco ed è l'ottava persona più ricca in Germania. È diventato proprietario dell'Hoffenheim nel 1990, mentre era in terza divisione, e lo ha portato ai livelli attuali grazie a molti investimenti.

3. Andrea Agnelli, Juventus - Andrea Agnelli è diventato nel 2010 il quarto membro della sua famiglia a prendere in mano la Juve, portandola ad un decennio d'oro dove ha dominato il calcio italiano con ben nove scudetti vinti di fila. 

2. Sheikh Mansour, Manchester City - Sheikh Mansour, vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, ha acquistato il Manchester City nel 2008 per circa 210 milioni di sterline, trasformandolo in un top club europeo. Dal suo arrivo i Citizens hanno vinto per ben sei volte la Premier League, ma non sono ancora mai riusciti a realizzare il sogno Champions League. 

1- Fondo di investimento pubblico dell'Arabia Saudita, Newcastle - Dopo l'acquisizione del club per 320 miliardi di sterline, il Newcastle è diventato il club più ricco del mondo. Gli effetti del fondo pubblico arabo si sono fatti già sentire, con l'arrivo di giocatori come Bruno Guimaraes e Sven Botman e la quarta posizione attualmente occupata in campionato.