Avrà il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Singapore il concerto "Viva Vivaldi! The Lost Operas" che si terrà sabato, 14 gennaio, alle 19.30, presso la SOTA Concert Hall 1 di Singapore.
Organizzato da Lirica Arts, il concerto vedrà eseguite le opere del maestro del barocco italiano da parte della principale orchestra barocca di Singapore, la Red Dot Baroque, guidata dal pluripremiato violinista e maestro di concerto Alan Choo. In scena un cast internazionale di cantanti d'opera: le soprano Cheng Szu Yun e Joyce Lee, la mezzosoprano Rebecca Chellappah, il controtenore Chan Wei En, il tenore Jonathan McPherson e il baritono Martin Ng.
Sarà questa la prima volta che un intero programma della musica vocale di Vivaldi viene presentato a Singapore: il concerto rappresenta dunque un'occasione speciale, che rientra nell'ambito delle celebrazioni internazionali "Vivaldi Renaissance". Il programma è già iniziato in Europa diversi decenni fa con la riscoperta di opere dimenticate, manoscritti appena ritrovati che si pensava fossero perduti, e giunge ora a Singapore. Vivaldi è uno dei compositori più noti nella musica classica occidentale e le sue Quattro Stagioni sono piuttosto comuni nei programmi delle sale da concerto di tutto il mondo. Tuttavia a Singapore è poco noto che Vivaldi fu un virtuoso e prolifico compositore d'opera: ne compose circa 94.