Australia (Depositphotos)

ROMA - Si terrà giovedì 16 febbraio l'Open Day del corso di laurea ICoN in Lingua e cultura italiana per stranieri. L'incontro, dedicato ai candidati studenti in Australia, si terrà alle 19 (ora di Sydney) e si svolgerà online. Presente lo staff ICoN, che dopo una breve presentazione del corso rimarrà a disposizione per le domande e le curiosità di tutti i partecipanti.
Il corso di laurea ICoN è nato nel 2001 per iniziativa delle maggiori università italiane, che hanno istituito la prima laurea triennale completamente online progettata per italiani e stranieri residenti all'estero. Con i suoi 4 percorsi di studio (didattico-linguistico, storico-culturale, letterario, arti musica e spettacolo) il corso offre una formazione approfondita sulla lingua e la cultura italiana, garantita dalle università socie del Consorzio ICoN.
Entro la metà di febbraio si apriranno infatti le immatricolazioni per il nuovo semestre del corso di laurea ICoN in Lingua e cultura italiana per stranieri (http://www.icon-laurea.it/), che avrà inizio il 15 marzo. Si tratta di un corso di laurea triennale nato nel 2001 e pensato appositamente per italiani e stranieri residenti all'estero: tutta l'attività didattica si svolge online, e il titolo che si ottiene è una laurea italiana a tutti gli effetti. Il corso si svolge in modalità di autoapprendimento.
In virtù della collaborazione tra la Marco Polo – The Italian School of Sydney e il Consorzio ICoN, per chi si iscriverà tramite il nostro centro saranno previste speciali agevolazioni economiche.
Per registrarsi, è necessario compilare il seguente modulo: https://forms.gle/yt68as4xfAvvB3zv8 oppure scrivere direttamente all' indirizzo email della responsabile ICON: derenzis@italicon.it (Laura De Renzis Relazioni Esterne Consorzio interuniversitario ICoN -Italian Culture on the Net). Una volta registrati, sarete contattati direttamente dal Consorzio con maggiori informazioni e istruzioni su come effettuare il collegamento.
All'incontro saranno presenti diversi membri dello staff ICoN che illustreranno gli obiettivi e il funzionamento del corso di laurea, e saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Consorzio e del corso di laurea per maggiori informazioni e, se interessati a partecipare all'incontro, di scriverci con l'indirizzo email a cui volete essere ricontattati.
Il Consorzio ICoN (http://www.italicon.education.it/), partner della Marco Polo – The Italian School of Sydney, è un consorzio di università italiane nato nei primi anni Duemila con la missione di diffondere la lingua e la cultura italiana attraverso le nuove tecnologie e ha un'esperienza ventennale in materia di e-learning e di collaborazione con scuole e centri culturali di tutto il mondo.