Giorgia Meloni (foto Depositphotos)

Per Giorgia Meloni è in atto una rivoluzione che intende mettere al centro i dipendenti e i pensionati. Il presidente del Consiglio ha rilasciato un'intervista al Sole 24 Ore in cui ha trattato diversi temi di natura fiscale ed economica.

"Occorre rivoluzionare il rapporto con il contribuente, e fare in modo che l'evasione si combatta prima ancora che si realizzi", ha spiegato Meloni annunciando una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità: al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc".

Attenzione anche al debito pubblico: "C'è l'impegno alla messa in sicurezza aumentando il numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote". L'intenzione è quella di "proseguire nella direzione di tagli consistenti al cuneo fiscale" e di "sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete di contrasto alla povertà".

Insomma, per il premier il 2023 sarà "l’anno delle grandi riforme che l’Italia aspetta da tempo ma che nessuno ha avuto il coraggio di fare".