E' partito l'iter per l'attuazione della legge sull'autonomia differenziata. L'annuncio è arrivato direttamente dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.

"C'è il via libera della Conferenza Unificata al disegno di legge di attuazione dell'autonomia differenziata - le parole del ministro -. E' un passo in avanti, contiamo ora di presentare questo testo al Consiglio dei Ministri per la definitiva approvazione".

"Anche le proposte di Anci e Upi sono state ricevute e verranno portate in pre-Consiglio per una valutazione del loro inserimento nel ddl definitivo - ha aggiunto -. Per il resto, anche nelle sedute odierne i lavori si sono svolti sempre con pragmatismo e volontà di continuare".

"Finalmente è partito il percorso che ci porterà all'autonomia, che ci porterà alla possibilità di migliorare il funzionamento del nostro Stato - ha invece detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia -. Sono dispiaciuto che ci sia stata una contrapposizione con le Regioni del centrosinistra, che hanno preferito votare contro".