Domani 18 marzo nel MUMI (Museo de las Migraciones) c'è una degustazione di cibi italiani organizzato e finanziato dall'ambasciata d'Italia. 

Sarà dalle 11 a mezzanotte ma, alle 15.30 ci sarà la solita biciclettata finanziata dalla povera ambasciata che, purtroppo,  attraverso la sua cancelleria non può dare un appuntamento per una pratica di cittadinanza e ci mette più di 6 mesi per rilasciarti un rinnovo di passaporto. Pare che queste pratiche siano contagiose.

Vediamo cosa succede a Buenos Aires, con un Consolato Generale, 3 Consoli, 70 funzionari che gestiscono le pratiche di quasi mezzo milione di concittadini. Anche a Buenos Aires, come in tutti i consolati italiani in Argentina, non è che la situazione sia tanto migliore che da noi, ma si vede che c'è un ordine del MAE di buttare soldi "italiani" dappertutto, dimenticando completamente le pratiche!! C'è anche il fatto che a Buenos Aires, a questo evento simile alla biciclettata, gli hanno messo un titolo che prende in giro gli stessi italiani che, nel Rio de la Plata, si denominano "TANOS". Hanno inventato la MARA TANA, invece della Maratona! Insomma, siamo proprio al limite dell'assurdo!

---------------------------------------------------------

Il Consolato Generale d'Italia in Buenos Aires è lieto di invitarVi a partecipare alla MARATANA il primo evento legato al running destinato alla comunità italiana, che si svolgerà domenica 14 maggio p.v. RiperCORRI la tua cultura con la prima MARATANA è il motore dell'evento: la corsa va infatti intesa come elemento identitario e di riconoscimento collettivo e rappresenta la coesione perfetta tra cultura e identità: si tratterà di un'occasione di convivialità che richiamerà e coinvolgerà per le strade della città numerosi partecipanti impegnati in un percorso a scelta di 3, 10 o 21 chilometri. Parte del ricavato della MARATANA sarà devoluto a favore della Comunità di Sant'Egidio. In allegato troverete i codici QR per le iscrizioni.

Vi aspettiamo!!!