La Farnesina (Depositphotos)

ROMA - Madrid, Pechino, Santiago, Hanoi e Tripoli: queste le importanti sedi diplomatiche che presto accoglieranno un nuovo ambasciatore. Il Consiglio dei ministri riunito ieri, infatti, su proposta del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, ha deliberato l'assegnazione dei diplomatici, ministri plenipotenziari e consiglieri d'ambasciata che saranno a capo delle missioni diplomatiche in Spagna, Cina, Cile, Vietnam e Libia.

A Madrid andrà l'ambasciatore Giuseppe Maria Buccino Grimaldi; a Pechino il ministro plenipotenziario Massimo Ambrosetti; a Santiago il ministro plenipotenziario Valeria Biagiotti; ad Hanoi il ministro plenipotenziario Marco Cirillo Baldassare Maria della Seta Ferrari Corbelli Greco Sommi Picenardi; e a Tripoli il ministro plenipotenziario Gianluca Alberini.

Sempre ieri, il ministro Tajani ha svolto anche una informativa sulla destinazione a Colombo (Sri Lanka), quale incaricato d'affari, del consigliere di Ambasciata Damiano Francovigh.