L’Ambasciata d’Italia a Ottawa, il Consolato Generale d’Italia a Montréal e gli Istituti Italiani di Cultura di Montréal e di Toronto celebrano la Giornata della Ricerca Italiana nel mondo (GRIM). Prevista per il 15 aprile – data di nascita di Leonardo da Vinci – la GRIM intende dare visibilità a tutte le ricercatrici e a tutti i ricercatori italiani all’estero, valorizzando il loro contributo nei più diversificati settori della scienza e dell’innovazione.
Per questa sesta edizione, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Consolato Generale d’Italia a Montréal organizzano un incontro, in lingua inglese, dedicato alle tematiche della Ricerca e dell’Innovazione in Artico. L’evento, , si terrà all’IIC martedì 18 aprile, ore 18:30 (ingresso libero previa prenotazione con modulo disponibile su sito dell’IIC) .
Lo scopo dell’incontro è quello di valorizzare il contributo allo studio dell’Artico degli enti di ricerca italiani, dei ricercatori e delle aziende italiane e le potenzialità delle collaborazioni bilaterali.
Interverranno: Daniele Regis, ricercatore scientifico al Geological Survey of Canada; Vito Vitale, dirigente di Ricerca all’Istituto di Scienze Polari (ISP) del CNR di Bologna; Norman T. O’Neill, professore alla Sherbrooke University. L’incontro sarà animato da Costanza Conti, addetto scientifico all'Ambasciata Italiana di Ottawa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome