La National Italian American Foundation (NIAF) invita le organizzazioni italoamericane a livello nazionale a unirsi al suo nuovo database di borse di studio che fungerà da risorsa centralizzata per gli studenti alla ricerca di borse di studio e sovvenzioni per aiutare a finanziare la loro istruzione universitaria. Il database gratuito verrà lanciato sul sito Web della NIAF l'1 settembre 2023 e includerà opportunità di borse di studio offerte da organizzazioni italoamericane a livello nazionale.

Il catalogo fornirà un elenco completo delle borse di studio disponibili per gli studenti italoamericani. È progettato per consentire agli studenti di cercare e richiedere facilmente le borse di studio che meglio si adattano alle loro esigenze. Tutti i dettagli rilevanti per ogni opportunità di finanziamento saranno pubblicati nel database, incluso il nome dell'organizzazione che offre la borsa di studio, i requisiti di ammissibilità, la scadenza della domanda e il link per fare domanda.

"Siamo lieti di creare questo database come risorsa per collegare studenti e organizzazioni italoamericane che offrono borse di studio", ha affermato Robert Allegrini, presidente della NIAF. "La NIAF spera che questa lista aiuti gli studenti italoamericani a trovare il sostegno finanziario di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi educativi", ha aggiunto Allegrini.

Le organizzazioni interessate a inviare le informazioni sulla propria borsa di studio al database devono inviare quanto segue entro il 15 agosto:
Il modulo di presentazione della borsa di studio online
Un'immagine ad alta risoluzione del logo dell'organizzazione e del materiale promozionale di accompagnamento a: borse di studio@niaf.org
Non è richiesta un'iscrizione attiva alla NIAF per i candidati interessati per accedere al database o per le organizzazioni che cercano di elencare le loro opportunità di borse di studio. Per inviare i dettagli della tua borsa di studio, visita il sito Web NIAF, www.niaf.org, clic sulla scheda Programmi, quindi clic su Italian American Scholarship Database.