FRANCOFORTE - Dal 2013, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza annualmente un grande appuntamento bilaterale aperto a tutta la business community italo-tedesca, ovvero il Forum economico italo-tedesco, che si terrà giovedì 6 luglio, alle ore 14.00 presso la IHK Frankfurt am Main, e sarà incentrato sull’idrogeno verde e sul suo ruolo crescente di fonte energetica sostenibile, in grado di favorire la transizione energetica e di offrire molte opportunità ad entrambi i Paesi.
Questo importante appuntamento è volto ad approfondire la cooperazione tra Germania e Italia, lo scambio di know-how e punti di vista per lo sviluppo di tecnologie innovative in vari settori, nonché la piattaforma ideale per il networking tra vari attori interessati ad investire in entrambi i Paesi.
Dopo il discorso di apertura di Andrea Esteban Samà (Console Generale d’Italia a Francoforte), di Emanuele Gatti (Presidente di ITKAM) e di Klaus-Stefan Ruoff, Vicepresidente della IHK di Francoforte, alcune Regioni italiane avranno l’opportunità di discutere le sfide e le opportunità derivanti dall’implementazione di progetti incentrati su soluzioni di idrogeno verde.
Successivamente, key player del settore, attivi in entrambi i Paesi, parteciperanno a una tavola rotonda sulle strategie e sulle soluzioni tecnologiche innovative a sostegno della transizione energetica. A chiusura dei lavori seguirà un aperitivo italiano che offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di incontrare i principali attori della transizione energetica e di dare vita a potenziali collaborazioni.
Il German-Italian Energy Forum 2023 è organizzato da ITKAM con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e dell’Ambasciata d’Italia a Berlino. Partner dell’evento è la Camera di Commercio e Industria di Francoforte sul Meno (IHK-Industrie- und Handelskammer Frankfurt am Main).