Jannik Sinner (foto depositphotos)

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali di Wimbledon, terzo Slam stagionale.

Nei quarti l'altoatesino ha superato il russo Roman Safiullin (n.92 Atp, all'esordio assoluto ai "The Campionships") in quattro set, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 in poco più di due ore di gioco.

Sinner, alla prima semifinale a Wimbledon, affronterà Novak Djokovic che ha sconfitto il russo Andrey Rublev 4-6, 6-1, 6-4, 6-3.

"Sono molto contento di questo risultato. Ora cercherò di godermi la semifinale di venerdì": così Jannik Sinner al termine del match giocato contro il russo Roman Safiullin che gli è valso la semifinale di Wimbledon. "Safiullin è un avversario complicato da superare, mi aveva messo in difficoltà già nell'Atp Cup l'anno scorso - ha aggiunto l'altoatesino -. Sono sicuro che avrà una grande carriera. Sono giovane e felice di essere il semifinalista più giovane, almeno per una notte. Djokovic? Andrò in campo con la giusta mentalità, non perde sul Centrale da 10 anni intanto io riposerò, cercherò di affrontare con gioia e godermi una delle partite più importanti della carriera".