CITTÀ DEL MESSICO - L’Associazione dei Ricercatori Italiani in Messico ha convocato un nuovo appuntamento con il suo congresso che si terrà i prossimi 5 e 6 di ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico (Francisco Sosa 77, Coyoacán). L’obiettivo è quello di diffondere il lavoro svolto dagli studiosi italiani in questo Paese latinoamericano e di divulgare i progetti che si sviluppano attorno a temi legati all’Italia.
Il congresso è infatti aperto ai ricercatori scientifici, umanistici e artistici e per parteciparvi, l’ARIM ha aperto un bando che resterà aperto fino al 28 agosto.
L’incontro sarà anche un’occasione per partecipare a tavole rotonde su temi accademici e prospettive di collaborazione, come la partecipazione a bandi per borse di studio o finanziamenti da parte dei governi di entrambi i Paesi.
All’interno del programma è previsto uno spazio per illustrare le ricerche svolte dai nuovi membri dell’ARIM, nonché dagli interessati a condividere lo stato di avanzamento del proprio lavoro e i nuovi risultati raggiunti.