ITA Airways campagna marketing Nord America
Foto Vecteezy Jozsef Soos

ROMA - Martedì ITA Airways ha presentato la nuova campagna marketing "A Sky full of Italy" nella sede del Consolato Generale d’Italiaa Park Avenue, nel cuore di New York, alla presenza di Fabrizio Di Michele, Console Generale d’Italia, Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer ITA Airways e Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways.
"Siamo lieti di ospitare la presentazione della nuova campagna marketing di ITA Airways. I suoi collegamenti diretti con gli Stati Uniti sono importanti, perché avvicinano ancora di più l'America all'Italia e ci permettono di rafforzare non solo i flussi turistici, ma anche le relazioni economiche, culturali e interpersonali tra i nostri due Paesi", le parole del Console Fabrizio Di Michele.
Chief Marketing Officer ITA Airways, Giovanni Perosino si è detto “molto orgoglioso di essere in questo luogo speciale, che è la casa dell'Italia a New York, per presentare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato nordamericano. I nostri passeggeri sono in prima linea nella nostra strategia – ha aggiunto il manager - la Centralità del Cliente è ciò che guida le nostre decisioni. Per questo motivo, non vogliamo essere solo la compagnia aerea scelta dai passeggeri, ma quella più desiderata quando viaggiano da e verso il nostro Paese, un vero ambassador dello spirito italiano. Vogliamo che i nostri clienti vivano un'esperienza italiana memorabile e unica ogni volta che volano con noi”.
“Questo è stato anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere immaginando la nuova campagna che partirà da San Francisco e Los Angeles e proseguirà a Boston, Washington, New York e Miami”, ha concluso Perosino.
A chiudere l’evento Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways, che ha dichiarato: "siamo onorati di essere qui oggi per il lancio della nostra nuova campagna marketing on air in Nord America da oggi 26 settembre. Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per la nostra Compagnia, che colleghiamo all’Italia grazie a molteplici voli diretti da New York, Boston, Washington, Miami, Los Angeles e San Francisco verso il nostro hub di Roma Fiumicino. Con 122 voli settimanali, puntiamo a diventare il vettore di riferimento dagli Stati Uniti all'Italia e, attraverso Roma, all'Europa per la comunità italiana e le comunità d'affari internazionali del Nord America".
Focus della nuova campagna è mostrare come si possa trovare già a bordo di ITA Airways ciò che le persone cercano quando pensano all'Italia, fornendo così da subito una straordinaria esperienza “italianissima” alla clientela ancor prima di atterrare.
Il punto di partenza è stato intercettare ciò che cercano le persone quando pensano all'Italia, e questo è stato possibile grazie al supporto di Google, che ha condiviso gli insight chiave di Google Search Trends relativi al Bel Paese da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti.
La "search bar", simbolo iconico e universalmente riconosciuto come il luogo dove le persone cercano informazioni, diventa elemento fondamentale e creativo di tutta la campagna. I passeggeri possono dunque trovare a bordo degli aeromobili ITA Airways "l'Italia che stanno cercando, prima ancora di toccare terra", che si tratti di cibo, stile o design e godersi l'esperienza italiana a 360 gradi, scoprendo l’Italia ancor prima di atterrare. Questo concetto è espresso anche nel nuovo payoff “A Sky full of Italy", lanciato con la nuova campagna.
La campagna ha preso il via il 26 settembre a San Francisco e Los Angeles, dove sarà on air per circa un mese. Da oggi debutterà a Boston e Washington e proseguirà a partire dal 5 ottobre a New York e Miami.
“A Sky full of Italy” sarà visibile sulle principali piattaforme televisive in streaming e sarà diffusa su cartelloni digitali in aree chiave di Boston, New York, Los Angeles e Miami, su autobus completamente personalizzati a Los Angeles, San Francisco e Washington, su una barca con uno schermo digitale a Miami e attraverso una significativa presenza digitale e online in tutte le città.