BUENOS AIRES - Il Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova (CISI), ha messo a disposizione 3 borse di studio a favore di altrettanti studenti/studiosi argentini di origine ligure, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, al fine di partecipare a un corso di sei settimane di lingua e cultura italiane, presso la sede di Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure.
L’entità della borsa è pari a 1000 Euro, per il periodo 21 agosto – 27 settembre 2024.
Esiste un’ulteriore disponibilità, aperta a tutti gli studenti, per una borsa di studio di 800 Euro, per lo stesso periodo e lo stesso corso (età minima di 18 anni).
Il corso è articolato sulla base di lezioni di lingua italiana al mattino e seminari sulla cultura italiana al pomeriggio, e sono previste due visite a Genova e una a Portofino.
Gli interessati dovranno comunicare le loro intenzioni entro la fine di marzo.
Accertata la nazionalità di provenienza dei candidati, il CISI garantisce, finché possibile, l'assegnazione di una borsa di studio per ciascuna di esse. Ogni aspirante borsista deve inviare una breve scheda (max 15 righe) per esplicitare le motivazioni che lo spingono ad accostarsi alla cultura italiana. Le domande dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: centrint@unige.it.
Per tutte i dettagli delle informazioni è possibile visitare il sito del CISI dell'Università di Genova.