Allen, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia, è stato trovato: è vivo.
Il piccolo, portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall'applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie. In molti si sono commossi alla notizia del ritrovamento e delle buone condizioni di salute del bambino. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato ritrovato su una collina alle spalle di Latte.
Il bimbo è stato trasferito all'ospedale di Imperia per controlli. "A un primo esame medico - si legge nella nota dell'Asl 1 di Imperia - è in buone condizioni" e si trova "in osservazione nel reparto di Pediatria del Gaslini diffuso".
"Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie". Poche parole del padre di Allen, ritrovato da una squadra della Protezione civile a circa 3 chilometri in una zona boscosa. L'uomo, visibilmente commosso, ha abbracciato il piccolo che si trovava ancora sul furgone dei soccorritori poi è partito con lui a bordo di un'ambulanza scortata dai carabinieri verso l'ospedale dove Allen è stato sottoposto ad accertamenti ed è stato trovato "in buone condizioni', secondo quanto riferisce una nota della Asl.
"L'hanno ritrovato che erano circa le 9 di stamani. Ci hanno telefonato subito. A ritrovarlo è stata la squadra di Protezione civile 'Pompeiana' che ha operato assieme a tutti noi, circa 300 persone. C'è stato un grandissimo dispiegamento di forze", ha raccontato il vice comandante dei vigili del fuoco Alessandro Giribaldi. Allen "è stato trovato in una zona impervia, vicino a un traliccio. Noi abbiamo avvisato subito i genitori, è stata una grande emozione" soprattutto quando ha potuto riabbracciare la mamma che "ha pianto a lungo".