(Foto Ansa)

Attesa e ansia per Lorenzo Bonicelli, l'azzurro della ginnastica artistica caduto durante l'esercizio agli anelli alle Universiadi in corso a Essen, in Germania.

Il 23enne di Lecco, uscito male nella terza rotazione del suo esercizio è stato soccorso dallo équipe medica dell'organizzazione e dai responsabili sanitari di FISU e CUSI, prima di essere trasportato al vicino Policlinico universitario dove è stato operato al collo.

Lo staff tecnico al seguito della nazionale universitaria dopo lo choc "visto il comprensibile coinvolgimento emotivo del resto del team" ha deciso di ritirare la squadra dalla competizione.

In attesa dei bollettini medici che non sono stati emessi, l'ex direttore della federazione internazionale, Steve Butcher sui social avrebbe dato qualche dettaglio: "Lorenzo è in coma farmacologico dopo l'intervento chirurgico (alle vertebre cervicali). Ci vorranno almeno dieci giorni per conoscere le sue condizioni".