WASHINGTON - Marco Peronaci, il nuovo ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, è stato ricevuto il 5 settembre alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a cui ha presentato le Lettere Credenziali.
“La calorosa accoglienza che mi ha riservato il presidente Trump e la rapidità con cui mi ha consentito di presente le lettere credenziali, a soli pochi giorni dal mio arrivo a Washington, sono la migliore dimostrazione della forza e della vitalità delle relazioni tra Italia e Stati Uniti”, ha commentato l’ambasciatore.
Nel suo incontro con il capo dello Stato americano, l’ambasciatore Peronaci ha trasmesso i calorosi saluti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, auspicando di contribuire a rafforzare ulteriormente la straordinaria amicizia tra i due Paesi.
“Le parole di sincera amicizia per l’Italia e di profonda stima verso la presidente del Consiglio Meloni ci permettono di guardare al futuro dei rapporti tra Roma e Washington con grande fiducia”, ha aggiunto.
La proficua collaborazione sui molti dossier dell’attualità internazionale offre prospettive di sviluppo dei rapporti bilaterali particolarmente positive, anche grazie all’intenso dialogo e ai continui contatti tra il vice presidente e ministro degli Affari Esteri Tajani e il segretario di Stato Rubio.
Home Italiani nel mondo Washington: l’ambasciatore Peronaci ha presentato le credenziali al presidente Trump