(foto: depositphotos)

Nel periodo gennaio-settembre 2025, le esportazioni messicane verso l'Italia sono aumentate del 17% rispetto ai primi nove mesi del 2024, raggiungendo 1,13 miliardi di dollari.

Secondo i dati diffusi dalla banca centrale del Paese latinoamericano, nel mese di settembre le esportazioni italiane verso il Messico si sono attestate a 860,7 milioni di dollari, con un aumento dell'15,3% rispetto ai 743,6 milioni corrispondenti allo stesso mese del 2024.
Per l'intero periodo gennaio-settembre, tuttavia, l'interscambio bilaterale totale (8,3 miliardi di dollari) mostra ancora una leggera flessione (-0,2%).

L'export dall'Italia verso il Messico ha totalizzato 7,2 miliardi di dollari nei primi nove mesi del 2025 (-2,5% rispetto al 2024).