Inizia con il piede giusto la stagione del Napoli che senza particolari sofferenze supera un Sassuolo (2-0) inconsistente in attacco.

La prima rete in serie A di De Bruyne, la conferma di McTominay, la solidità di Anguissa in mezzo al campo, la buona prova di Politano, sono notizie confortanti per Conte che ora aspetta rinforzi dal mercato.
Lucca chiamato al difficile compito di sostituire Lukaku, si è impegnato senza però riuscire a pungere nell'area avversaria.
Nel complesso un buon Napoli che anche in fase difensiva si è fatto rispettare, concedendo poco o niente agli avversari. Al 17' McTominay di testa capitalizza, firmando così ala prima rete ufficiale della stagione del Napoli. Nella ripresa, sotto gli occhi del ct azzurro Gattuso, più Napoli che Sassuolo. La gara in pratica finisce al 12'. Punizione dalla sinistra per un fallo di Berardi (ammonito). De Bruyne disegna una traiettoria perfetta, nessuna deviazione a centro area, palla in rete con Turati non esente da colpe.

Roma-Bologna 1-0. Infortunio muscolare per Immobile, sostituito al 30'

Il 'solito' Lucumi: un clamoroso errore al 53' ed ecco la vittoria alla Roma sul Bologna (1-0) con il primo gol in maglia giallorossa del debuttante Wensley. Due legni per parte, uno di Cristante e l'altro di Castro, con i rossoblù che perdono (oltre alla partita) anche Immobile: fuori al 30' per guaio muscolare. Una piccola nota: per quale motivo il Bologna si ostina a tenere Lucumi nonostante offerte milionarie?

Tracollo Milan: la neopromossa Cremonese passa a San Siro

Un gol-capolavoro di Bonazzoli regala la vittoria alla neopromossa Cremonese in casa del Milan: 2-1 dopo le reti di Baschirotto e Pavlovic. Per Allegri un inizio da incubo

I risultati del sabato prima giornata: Genoa-Lecce 0-0; Sassuolo-Napoli 0-2 (17' McTominay, 57' De Bruyne); Milan-Cremonese 1-2 (28' Baschirotto, 45' Pavlovic, 61' Bonazzoli); Roma-Bologna 1-0 (53' Wensley).

Domenica 24: Cagliari-Fiorentina; Como-Lazio; Atalanta-Pisa; Juventus-Parma

Lunedì 25: Udinese-Verona; Inter-Torino