"Alte prestazioni, produzione limitata e velocità" così l'ha descritto Kevin Dockery, general manager della Lamborghini Charlotte. Con un prezzo base di 200.000 dollari, sarà disponibile nell'ultimo trimestre dell'anno. "Questo è un posto dove i sogni diventano realtà - ha continuato Dockery - e realizzare questo tipo di sogni fa parte di qualcosa di super nostalgico e tremendamente bello. Se sei un cliente che sta facendo il suo ingresso nel mercato delle auto di lusso, ti devi concedere il permesso per tutto ciò".

L'inaugurazione ufficiale, ma soft è prevista per l'1 aprile, mentre in maggio è stata già organizzata la grand opening, la grande apertura. Intanto lo staff della nuova concessionaria della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese è già al lavoro nella
sede. "Credo - ha aggiunto Eddie Littlefield, il proprietario - che il mercato sia pronto per
questa concessionaria".

Littlefield ha investito quattro milioni di dollari per la sua creatura, ma dal 2009 ha già una concessionaria della marca italiana a Greensboro. "Fin da bambino - ha detto - ero un appassionato d'auto". La più venduta delle Lamborghini attualmente è la Huracan (che in versione competizione ha vinto la 12 Ore di Sebring dopo la 24 Ore di Daytona): parte da 200.000 dollari per arrivare fino a 325.000.

"Si tratta della quintessenza della nuova, moderna Lamborghini - ha aggiunto Dockery - mentre la Aventador è il fiore all'occhiello". Intanto per quest'anno si prevede di vendere 35 Lamborghini e un numero uguale di usati, ma la concessionaria ha anche uno spazio che dedicherà ad altri marchi di gran lusso.

Caterina Pasqualigo