La Italian Chamber of Commerce in Canada-West (ICCCW) attraverso il progetto 'The Extraordinary Italian Taste', ospiterà un evento unico il prossimo 9 maggio al fine di celebrare la autentica cucina italiana.

L'appuntamento è al Terminal City Club della città canadese per 'The Authentic Italian Table', un evento che includerà dalla degustazione di vini a un buffet con una selezione di particolari, e soprattutto autentici, prodotti del made in Italy appositamente creati per l'occasione.

'The True Italian Taste Project' è un appuntamento che è stato coordinato dalla Assocamerestero, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere e salvaguardare la genuinità dei prodotti dell'agri-food negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Una maniera per portare direttamente non solo quelli che sono i prodotti gastronomici dell'Italia, ma anche per raccontarne la storia, le origini, i luoghi di produzione e i segreti che li hanno resi così speciali. Vancouver è stata una delle tappe di questo tour: infattici sono state anche Miami, Los Angeles, Chicago, Houston, New York, Città del Messico, oltre alle altre due metropoli canadesi Toronto e Montreal. A Vancouver hanno confermato laloro presenza diverse aziende tra le quali si possono ricordare il Pastificio Granoro, il Consorzio Piave, Prosciutto di Norcia IGP, Olio Chianti DOP, Campari e Bibo Pizzeria.

Oltre all'evento dedicato ai prodotti gastronomici italiani, la ICCCWorganizzerà per l'occasione anche un appuntamento, rigorosamente ad inviti, dedicato agli addetti del settore e ai media dove sommelier, chef, proprietari di ristoranti aggiunti ai giornalisti specializzati, potranno provare alcuni dei prodotti. L'evento ad inviti si svolgerà dall'1 alle 4,30, mentre quello aperto al pubblico (ma si deve acquistare un biglietto è previsto dalle 6 alle 9.