L’Inter è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso l’affare Vrsaljko, Spalletti aspetta un rinforzo di spessore a centrocampo. Nei giorni scorsi sembrava scontato l’arrivo di Arturo Vidal, ma l’operazione è stata congelata perché nelle ultime ore si è aperto un clamoroso e inaspettato scenario: i nerazzurri potrebbero arrivare a Luka Modric, il “Pirlo” del Real Madrid e della nazionale croata.

Il giocatore, in vacanza a Porto Cervo, ha il contratto in scadenza nel 2020 e pare che voglia fortemente lasciare i galacticos per approdare proprio alla corte di Spalletti.

Modric guadagna 10 milioni netti all’anno: per convincerlo l’Inter potrebbe proporgli un ingaggio inferiore ma spalmato su più stagioni. Bisognerà poi parlare col Real e capire le intenzioni del club. La trattativa è difficile perché si parla di un fenomeno, ma Suning proverà a chiudere in tempi brevi.

Già, perché nel frattempo Vidal ha fretta. Quanto ancora attenderà il cileno ex Juve? In questo caso l’Inter ha raggiunto l’accordo sia col Bayern Monaco (affare da 20 milioni tra prestito e diritto di riscatto), sia col centrocampista (triennale da 4,5 milioni a stagione).