L’Anno di Leonardo, che nel 2019 ricorda i 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento, è al centro di una serie di iniziative dell’Ambasciata d’Italia a Santiago. Dopo un grande evento organizzato il 26 gennaio nella rappresentanza per presentare tutte le attività che con un unico brand saranno presentate dal Sistema Italia in Cile, è ora la volta di ‘Viaja a Italia. Descubre Leonardo’.
Si tratta di un concorso che mette in palio 5 coppie di biglietti da Santiago per Firenze sorteggiati tra chi, fino al 13 marzo, risponderà correttamente ad una serie di domande su Leonardo.  ue biglietti sono finanziati dall’Alitalia mentre gli altri otto dai fondi di promozione integrata della Farnesina.  L’iniziativa, che ha scelto Firenze come meta in quanto luogo di formazione di Leonardo, è stata anche presentata dall’Ambasciatore Mauro Battocchi alla Tv cilena Mega.

Un’occasione per fare il punto sulla programmazione generale dell’Anno di Leonardo, che tra le altre iniziative prevede la mostra ‘Da Vinci Experience’, attività didattiche nelle scuole e attività accademiche.