Il calciomercato sta per entrare nel vivo e in Italia Juventus e Napoli si candidano a essere le regine indiscusse dell’estate. La Vecchia Signora, affidata a Maurizio Sarri, vuole mettere a segno due colpi di primissimo livello: Rabiot, svincolato dal Paris Saint Germain, e soprattutto De Ligt, stella nascente del calcio olandese. Il difensore, 19 anni, costa tra i 70 e gli 80 milioni di euro: riuscirà la Juve a spuntarla sul ritorno del Barcellona? Le sensazioni sono positive.

Il Napoli di Ancelotti non resta certo a guardare e si prepara a chiudere due operazioni in grado di infiammare il San Paolo: Manolas, legato alla Roma da una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, e James Rodriguez, che ha già detto sì ai partenopei ma bisogna trovare l’intesa col Real Madrid.

Sarà un mercato grandi firme: i campani, infatti, sono anche sulle tracce di Lozano, gioiello messicano del Psv, e Trippier, terzino in forza al Tottenham. Possibile un sacrificio in uscita: potrebbe partire uno tra Allan e Insigne.