Stamattina il presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, ha ricevuto in visita di cortesia la delegazione diplomatica in Italia della Macedonia del Nord accompagnata e assistita dal vicepresidente dell'Unione dei Consoli Onorari in Italia, Mattia Carlin.
Erano presenti il console generale della Macedonia del Nord Stojan Vitanov e il ministro consigliere Mohamed Rakipi.
Nel pomeriggio la delegazione diplomatica, sempre accompagnata ed assistita da Carlin, si è recata presso gli uffici a Mestre dell'Unione delle Camere del Veneto dove è stata ricevuta dal presidente delle Camere di Commercio del Veneto Mario Pozza e dal direttore del Nuovo Centro Estero Fabrizio Alvisi.
Da destra il direttore del Nuovo Centro Estero Fabrizio Alvisi e il Presidente Mario Pozza delle Camere di Commercio del Veneto
Pozza si è reso disponibile con vivo interesse verso la Macedonia del Nord a promuovere delle Country presentation in tutto il Veneto a partire dal 2020.
"Per il console generale della Macedonia del Nord, Stojan Vitanov, questa rappresenta una grande opportunità di business tra l'Italia e la Macedonia del Nord e ringrazia.
Mentre la Gran Bretagna si prepara a lasciare l’Europa unita, due nuovi Paesi si candidano a diventare membri della UE: Albania e Macedonia del Nord, che hanno chiesto di far parte dell'Unione e sono in possesso dei requisiti necessari per iniziare il processo di integrazione".