In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la rete degli Istituti Italiani di Cultura, la Fondazione Studio Museo Vico Magistretti presenta al pubblico mondiale, per celebrare il centenario dalla nascita dell’architetto e designer, la mostra "100 anni di Vico Magistretti” a cura di Rosanna Pavoni e Margherita Pellino, che ripercorre i sessant’anni della sua carriera: dai progetti più noti a quelli meno conosciuti, dalle architetture ai prodotti di design entrati in migliaia di case nel mondo.

L'esposizione racconta il lavoro e la figura di Magistretti con i disegni, le fotografie, le relazioni di progetto di case e palazzi e attraverso il design, con gli schizzi e i cataloghi di prodotti divenuti icone del Design italiano.

La Mostra itinerante, che ha già fatto tappa a Colonia, toccherà le città di Stoccolma, New York, Strasburgo, Metz, Berlino e Praga.

Le celebrazioni del centenario dalla nascita di Magistretti anticipano gli eventi che saranno organizzati per celebrare la Giornata del Design italiano nel mondo, prevista tenersi il prossimo 25 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome