MIAMI - Il SoFlo Boat Show, che si è svolto dal 19 al 21 maggio al Miami Marine Stadium, ha superato le aspettative con gli espositori che hanno espresso il loro entusiasmo pronti a tornare l'anno prossimo. L'evento di tre giorni, prodotto da EngageLive! e Loud And Live, ha visto barche di tutti i tipi che vanno dai 16' ai 50', nonché accessori per la nautica, attrezzature per sport acquatici, motori, attrezzature per la pesca e molto altro ancora. La fiera ha abbracciato un vivace ambiente, con musica dal vivo ogni giorno, dozzine di opzioni di cibo, l'AquaZone da 40.000 galloni presentato da Nautical Ventures con gli ultimi giochi d'acqua, cocktail al tramonto e, naturalmente, l'affascinante skyline di Downtown Miami.
Una delle caratteristiche preferite dello spettacolo era il Sea Trial Docks, dove barche e yacht erano allineati pronti per essere esaminati e portati fuori per una prova in mare - la versione nautica di un test drive. "È stato stupefacente. Abbiamo visto una Tidewater [barca] che ci è piaciuta, ci siamo saliti sopra e siamo andati a fare un giro di prova. Con l'aria dell'oceano, i cieli soleggiati e la sensazione generale di quella barca, io e mia moglie abbiamo dovuto comprarla ", hanno detto Tyler e Sylvia Sims.
La loro esperienza non è stata l'unica. Molti rivenditori e produttori hanno riportato numerose vendite grazie ai loro sforzi durante l'evento. Hanno attribuito il loro successo al tempismo opportuno e alla pittoresca posizione sul lungomare. "Abbiamo registrato ottime vendite", spiega Krissy Hewes Wiborg di Bob Hewes Boats. “Abbiamo venduto barche, raccolto depositi e organizzato future prove in mare. Essere a SoFlo è stata una situazione vantaggiosa per tutti".
Lo spettacolo ha avuto una solida rappresentazione di diversi marchi e costruttori di barche, evidenziando l'importanza dell'industria nautica nel sud della Florida e amplificandone l'impatto economico. "La maggior parte degli espositori proviene dalla Florida e questo ha reso loro una scelta facile", afferma Kevin Murphy, direttore dello spettacolo. "È sempre un po' difficile partecipare a un nuovo boat show, ma alla fine sono contenti di essere saliti a bordo", ha continuato. Diversi espositori hanno espresso il loro apprezzamento per la natura orientata alla comunità di questo spettacolo. Al termine della giornata di apertura dell'evento, gli espositori sono stati invitati a un open bar con bevande premium presso lo Ship's Wheel Bar a 360 gradi; accompagnato da una cena a base di paella. Molti hanno affermato di aver apprezzato il tocco personale. Questi dettagli si sono distinti per molti che hanno affermato che il SoFlo Boat Show ha fornito un buon equilibrio tra commercio e promozione di un senso di comunità.
Gli organizzatori hanno collaborato con Center Consoles Only per ospitare la VIP Lounge dell'evento, che ha promosso attivamente la consapevolezza nel settore nautico, della pesca e marittimo. Alan Blanco, CEO di Center Consoles Only, ha elogiato lo spettacolo: "È piacevole vedere un gruppo concentrarsi sull'esperienza complessiva dei propri produttori, rivenditori, fornitori e partecipanti. SoFlo ha avuto un'atmosfera incredibile, che ha portato un salone nautico tradizionale a un altro livello. Possiamo facilmente vederlo diventare un evento di base a Miami.

Il SoFlo Boat Show ha già annunciato le sue date per il 2024, promettendo banchine ampliate e esposizioni di barche, un'estesa Fishing Fun Zone e una nuovissima Underwater Adventure Zone. Lo spettacolo del 2024 è previsto dal 17 al 19 maggio al Miami Marine Stadium. Per maggiori dettagli, visitare www.SoFloBoatShow.com o seguire @sofloboatshow su Instagram.