Si tratta di un accordo senza dubbio importante, quello concluso tra Alitalia e Aerolineas Argentinas. Le due compagnie hanno infatti firmato un Joint Business Agreement a Buenos Aires che renderà i due Paesi più vicini. Già, perché l’obiettivo è di offrire ai viaggiatori più voli, un maggior numero di destinazioni e orari migliorati.

"ITALIA E ARGENTINA ANCORA PIU' VICINE".

"Il rafforzamento della collaborazione con Aerolineas Argentinas ci offre grandi opportunità di crescita in un mercato in cui ci aspettiamo di offrire ancora più posti ai nostri clienti, insieme alla compagnia aerea argentina", ha dichiarato Massimo Iraci, Chief Strategy and Operations Officer di Alitalia. "L'Italia e l'Argentina, già legate da forti relazioni economiche e culturali, ora sono ancora più vicine”.

Come riferisce Alitalia, “il Joint Business Agreement include iniziative per uniformare gli orari dei voli e rendere più confortevoli le coincidenze da Roma e da Buenos Aires e, al contempo, prevede la possibilità di aggiungere nuove destinazioni oltre all’opportunità, per entrambe le compagnie, di condividere il know how e le migliori procedure nella gestione dei passeggeri”.

Entusiasta anche Mario Dell’Acqua, presidente del gruppo Aerolíneas Argentinas: "Con questa nuova partnership vogliamo consolidare il ponte aereo che unisce l’Argentina all’Italia, con maggiori vantaggi dal punto di vista della concorrenza e della scelta del consumatore".