La serie A su Amazon? Sì, forse. Ma solo negli Stati Uniti. Se ne è discusso in Lega Calcio, dove Luca Baldanza in rappresentanza di Img ha presentato la sua relazione sul piano di vendita dei diritti del massimo campionato italiano nei paesi stranieri, in particolare nelle Americhe e in Asia.

Img è la società che, sborsando 371 milioni di euro, si è assicurata i diritti di trasmissione delle gare all'estero per il triennio 2018-2021. Diritti che adesso proverà a rivendere paese per paese, sfruttando l'appeal e il fascino di un campionato che, mai come quest'anno, si sta rivelando appassionante e incerto, con il duello scudetto a suon di record tra Napoli e Juventus. 

La novità è che, per il mercato statunitense, Baldanza e la Img non hanno escluso la possibile partnership con un colosso dell'e-commerce qual è appunto Amazon. Il calcio è sport sempre più popolare negli Stati Uniti e la trasmissione sul web delle partite di serie A negli States potrebbe ingolosire non poco i vertici della piattaforma.