Uruguay, migliora la bilancia commerciale nei confronti dei paesi dell'area Mercosur nel 2017. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, in un analisi degli scambi con il blocco regionale rappresentato da Brasile, Argentina e Paraguay, i dati relativi a Montevideo sono in confortante crescita.

MIGLIORANO I DATI DELL'URUGUAY
In base a dati della Banca centrale (Bcu), durante l'esercizio del 2017 sono stati infatti esportati dall'Uruguay verso l'area di libero scambio regionale un totale di 1,875 miliardi di dollari a fronte di importazioni equivalenti a 2,804 miliardi. In questo senso il totale delle esportazioni rappresenta un incremento su anno del 7 per cento a fronte di un incremento delle importazioni limitato al 3 per cento.

BENE LE ESPORTAZIONI VERSO BRASILE E ARGENTINA
In particolare è migliorato il numero delle esportazioni verso Brasile e Argentina con bilanci rispettivamente del più 9 e più 8 per cento, mentre la bilancia con il Paraguay rivela un peggioramento del meno 2 per cento. Il Brasile da solo rappresenta oltre il 70 per cento delle esportazioni uruguaiane nell'area del Mercosur, mentre l'Argentina assorbe il 22 per cento ed il Paraguay il rimanente 8 per cento.