Carrani Tours è un operatore turistico italiano dal 1925, ma adesso visto l'importanza del mercato brasiliano, ha deciso di avere una presenza più attiva nel grande Paese sudamericano. Infatti è stato annunciata la assunzione di Maria Camilla Alcorta per rappresentare il gruppo in Brasile, funzione che in precedenza era suddivisa in un ambito più vasto all'interno di tutta l'America Latina.

Maria Camilla Alcora, che in precedenza occupava un ruolo dirigenziale in un'altra azienda, Ideas4Brand, si stabilirà a San Paolo da dove dirigerà le sue operazioni che si svilupperanno in tutto il Brasile. Zena Batocchi, che si occupa delle vendite all'interno di Carrani Tours, ha spiegato che la nuova assunzione rappresenta una risposta alla notevole crescita che il mercato turistico  brasiliano ha registrato nel 2017. Un incremento che poi è stato seguito da proiezioni molto positive anche per le prossime stagioni.

"Abbiamo cominciato l'anno scorso - ha spiegato ancora Zena Batocchi - con una crescita importante nelle vendite di prodotti di marca in tutta l'America Latina". E in questo ambito se il Brasile si è ritagliato un pezzo importante non sono da meno nemmeno i mercati dell'Argentina, Cile, poi ancora anche Uruguay e Messico.

In particolare poi visti gli ottimi risultati del Brasile ottenuti in Italia ecco che Carrani Tours ha capito che era necessario servire questo grande mercato in una maniera più diretta e personalizzata. In questo modo con l'arrivo di Alcorta si instaurerà un rapporto maggiormente diretto con tutta la cliente la brasiliana. "Maria Camilla sarà il punto di
contatto con gli operatori - ha aggiunto Zena Batocchi - lavorando sul lato commerciale del gruppo in tutto il Brasile, mansioni che comprenderanno anche gli aspetti della formazione e la realizzazione di presentazioni dei prodotti".

Sandra Echenique