Numeri fermi per la circoscrizione estero: lo spoglio in corso a Castelnuovo di Porto non procede spedito, con i risultati di interi paesi tenuti in stand by per una manciata di comunicazioni, sempre le stesse per tutto il giorno, nonostante i diversi aggiornamenti del Viminale.

Dunque, anche se dai numeri confermati finora è possibile confermare l’elezione di alcuni parlamentari - come Laura Garavini in Senato in Europa, o Ricardo Merlo e Adriano Cairo, Mario Borghese ed Eugenio Sangregorio rispettivamente al Senato e alla Camera in Sud America, senza dimenticare Giacobbe in Senato per l’Australia – gli unici dati definitivi ora, nella tarda serata del 6 marzo, sono quelli del Centro e Nord America che ha confermato Nissoli e La Marca alla Camera ed eletto Alderisi al Senato.

Nella ripartizione Europa, alla Camera mancano ancora i risultati di 42 sezioni, e 40 al Senato. In America Meridionale mancano 16 sezioni per la Camera e 17 al Senato. In Africa, Asia Australia 10 alla Camera e 9 al Senato.  È chiaro, quindi, che per i dati definitivi su affluenza, voti validi e, finalmente, eletti all’estero si dovrà aspettare ancora.