La competizione si svolgerà il 10 marzo a Miami, al James L. Knight Center, in lizza 40 concorrenti, provenienti da altrettante nazioni, di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Si tratta della finale mondiale del 'Mister Model International' manifestazione che si inserisce all'interno del 'Men's Fashion Week'.

Non mancherà nemmeno la partecipazione italiana. Infatti a rappresentare il 'tricolore' ci sarà il ventenne modello Marco D'Elia, originario di Peschiera del Garda, che è stato scelto da una commissione internazionale. D'Elia da un paio di anni si dedica alla professione di modello e già nei mesi scorsi si è aggiudicato un'altra gara, a livello nazionale, selezione per Mister Italia.

Il ventenne D'Elia è alto 187 centimetri e oltre a essere modello si è diplomato al Liceo Linguistico Medi di Villafranca ed è iscritto all'Università di Verona nella facoltà di Scienze della comunicazione. 'Mister Model International' è una competizione che è nata nel 2013 e che coinvolge dal suo inizio concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. La manifestazione è la conclusione della settimana della moda maschile ospitata da Miami, in totale sarà una 'dodici giorni' che vedrà sfilate, appuntamenti, party, tutto e di più dedicati al mondo della moda e della bellezza maschile.

L'appuntamento finale, l'elezione del Mister Model, per la quale da tempo sono già in vendita i biglietti, si svolgerà al James L. Knight Center di dowmtown Miami, un palco che nel passato ha già visto passare competizioni dedicate alla bellezza. Infatti lì si è svolto nel 1984 e 1985 il concorso di Miss Universo, poi ancora Miss USA nel 1986 e precedentemente, nel 1985 anche Miss Teen USA. Si tratta di un 'convention center' che è stato costruito nel 1982, ma che poi, in due occasioni, nel 1997 e più recentemente nel 2005, è stato sottoposto a un profondo maquillage.