Anche quest’anno, nonostante i 222 milioni spesi per acquistare Neymar e 180 per Mbappé, il Paris Saint Germain ha fallito l’obiettivo Champions League. La corsa della squadra di Emery si è fermata agli ottavi di finale contro i due volte campioni d’Europa in carica del Real Madrid.

Cristiano Ronaldo ha affondato Cavani e compagni sia nella partita d’andata, terminata 3-1 per i blancos, che in quella di ritorno, finita 2-1 sempre a favore degli spagnoli.

Nel match del Parco dei Principi, oltre all’assenza della stella Neymar, ha pesato anche l’espulsione del centrocampista italiano Marco Verratti, duramente criticato dai media francesi. Il regista ex Pescara ha dimostrato ancora una volta di non saper mantenere i nervi saldi e la sua propensione al cartellino gli è costata l’uscita dal campo anticipata.

L’Equipe lo ha stroncata mettendogli 2 in pagella. Questo il commento: “Discreto inizio di partita, ma ha terminato la sua gara anzitempo per un'espulsione ridicola, dopo un primo giallo preso altrettanto stupidamente. Incorreggibile”. In 313 partite Verratti ha collezionato 86 gialli e 8 rossi. Davvero troppi.