Dopo Mino Raiola, tocca a Claudio Gentile. L'ex difensore della Juventus, allenatore della nazionale Under 21 campione d'Europa 2004, non risparmia critiche e stoccate a Gigi Di Biagio, Ct ad interim (o forse no) della nazionale azzurra.

In un intervento a Radio Sportiva, Gentile parte dalla sua storia personale e sottolinea che "se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono invece confermati, allora c'è qualcosa che non quadra".

In particolare, "Di Biagio ha fallito con l'Under 21 in cui ha avuto 6 giocatori della nazionale A e dopo aver detto che era la più forte degli ultimi 20 anni. Non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo. I tecnici federali arrivati a diventare Ct venivano da risultati positivi con l'Under 21. In questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori, anche se come traghettatore alla fine può andar bene".

Non convincono neppure alcune conferme eccellenti nell'ossatura della squadra: "Evidentemente non ci sono calciatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione. Buffon? Gigi ha segnato un'epoca però se dobbiamo impostare una Nazionale per il futuro forse si dovrebbe puntare sui giovani perché altrimenti non faranno mai esperienza internazionale".