Flavio Rocha si candida alla presidenza del Brasile. Il vice presidente della Riachuelo, celebre catena di abbigliamento, ha annunciato che lascerà a breve il suo incarico di vice presidente del gruppo per tentare la scalata ai vertici del paese.

Rocha, come rivelato da Rede Globo, continuerà a lavorare per Riachuelo fino al prossimo 26 aprile, prima di dedicarsi completamente alla campagna elettorale. Il suo sostituto sarà scelto nei prossimi giorno e comunicato il 27 aprile dal cda.

Non è ancora chiaro il partito con cui Rocha si presenterà alla sua corsa verso Brasilia, ma le sue convinzioni politiche dovrebbero indirizzarlo verso il centro-destra e in particolare verso formazioni orientate a un liberismo estremo. Tutti gli indizi portano a Mbl, un movimento di protesta nato nel 2013 in opposizione all'allora presidente Dilma Rousseff.

Anche il ministro delle Finanze, Henrique Meirelles, ha ufficializzato la sua candidatura, per la quale ha deciso di lasciare il suo dicastero. Lo riporta il quotidiano "Folha de S. Paulo", secondo cui il ministro correrà alle elezioni per Mdb, il partito del presidente Michel Temer. Il suo posto al dicastero potrebbe essere preso da un sottosegretaro, Mansueto Almeida o Eduardo Guardia.