Nei prossimi giorni alcuni investigatori della Procura di Roma dovrebbero partire per il Messico, per operare a stretto contatto con i poliziotti messicani che indagano sull'omicidio di Alberto Villani, il broker pavese di 37 anni ucciso con due colpi di revolver alla testa mentre si trovava in Messico per un viaggio di lavoro. A condurre gli accertamenti, infatti, è la polizia messicana, in stretto contatto con le autorità italiane. Il Ministero degli Esteri sta seguendo da vicino le vicenda.

CADAVERE TROVATO IN UN SACCO
Il cadavere di Alberto Villani è stato trovato, chiuso in un sacco di nero di plastica, nella città di Tlatizaplan, nel sud del Paese, a un centinaio di chilometri dalla capitale Citta' del Messico. Accanto al corpo e' stato trovato un cartello con la scritta "Questo mi e' successo per essere un ladro". Secondo quanto sostiene Astrid Rodriguez, la 28enne moglie di Villani (originaria di El Salvador), si è trattato di una mossa dei suoi assassini per depistare le indagini.

SPARITI EFFETTI PERSONALI E VALIGIE
Il fatto che siano sparite le valigie di Villani e i suoi effetti personali (tra cui quattro anelli d'oro) potrebbe far pensare anche a una rapina degenerata in omicidio. Ma la polizia segue anche altre piste, come quella di possibili complicazioni legate all'affare che Villani stava seguendo in Messico (insieme ad alcuni soci si stava occupando della realizzazione di uffici di una società finanziaria).

PRESENTATA DENUNCIA DI SCOMPARSA
Astrid Rodriguez, mamma di due bambini di 4 anni e di 4 mesi nati dalla relazione con Villani, ha sentito per l'ultima volta il compagno al telefono la sera del 20 marzo. Dopo averlo cercato inutilmente nei giorni successivi, ha presentato denuncia di scomparsa in Italia. Lunedi' 26 marzo la polizia ha trovato il corpo di Alberto Villani.

“COINVOLTO IN AFFARI ILLECITI”
In un comunicato l'ufficio del procuratore dello Stato di Morelos ha scritto che Villani “era coinvolto in affari illeciti”. Al momento, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.