A Kiev nella finale di Champions League contro il Liverpool, il Real Madrid avrà un tifoso in più.Un tifoso dalle influenze decisamente da non sottovalutare: papa Francesco. Certo, tutti sanno che il pontefice argentino ha una passione smisurata per il San Lorenzo, la squadra di Buenos Aires per cui fa il tifo sin da bambino. Stavolta, però, si trasformerà senz'altro in un ultrà dei Galacticos.

Il perché è presto spiegato e alcuni impertinenti naviganti del web lo hanno evidenziato in modo impietoso con questa simpatica vignetta. Nel 1978 ci fu il matrimonio del principe Carlo con Lady Diana, il Liverpool vinse la Coppa Campioni e papa Luciani passò a miglior vita.

Anche nel 2005 ci fu un matrimonio principesco - tra Carlo e la 'sua' Camilla - e i Reds si laurearono nuovamente campioni d'Europa grazie alla rocambolesca rimonta di Istanbul contro il Milan. In quello stesso anno papa Wojtyla tornò alla casa del Padre.

Quest'anno si è già verificata un'altra delle tre costanti, il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle. Il Liverpool potrebbe tornare sul tetto d'Europa e a quel punto per papa Francesco... Meglio tifare Real, va!