Sognava di percorrere a bordo della sua bici l'intero Sudamerica, ma il suo viaggio è finito tragicamente: Cristian Corizzo, ciclista dilettante argentino di chiare origini italiane, è morto a causa dell'inspiegabile agguato a colpi di pistola di cui è stato vittima non lontano da Guarapuava, in Brasile, nello stato meridionale del Parana.

Corizzo, secondo quanto riferito dai media locali, stava percorrendo la Grande Estrada, la statale BR-277, quando a 80 km da Guarapuava è stato affiancato da un furgone bianco da cui sono partiti tre colpi d'arma da fuoco. Per il 44enne originario di Josè Clemente Paz, nella provincia di Buenos Aires, non c'è stato niente da fare.

Vani, infatti, i tentativi di rianimarlo presso il più vicino ospedale. Corizzo è morto dopo tre giorni di agonia a causa delle profonde lesioni al fegato e all'intestino. Il suo obiettivo - come rivelato da un amico d'infanzia - era quello di percorrere in bici tutta l'America Latina, facendo il bagno nelle spiagge del Brasile per poi attraversare Colombia, Venezuela e Perù e fare ritorno in Argentina.