Ieri nella seconda metà del pomeriggio sull'isola di San Servolo è andata in scena la cerimonia di apertura del Semestre della Venice International University presieduta dall'Ambasciatore Umberto Vattani.

Quest'anno, la Lectio Magistralis ha visto la partecipazione dello scrittore olandese e rappresentante della stampa estera in Italia Maarten van Aalderen che ha trattato il tema "Il bello dell'Italia". Presenti autorità, civili politiche e delle forze dell' ordine.

In rappresentanza dell'Unione dei Consoli onorari in Italia (U.C.O.I.) c'era il dott. Mattia Carlin membro del Consiglio  direttivo. Presente anche il presidente del Consiglio Comunale di Venezia Ermelinda Damiano.

"Rappresentare U.C.O.I in questo scenario internazionale rappresenta per me e credo anche per il presidente Ambasciatore Daniele Verga un piacere ed un onore immenso. Siamo testimoni dell'entusiasmo che i ragazzi provano nello studiare come migliorare la loro vita e quella del pianeta" ha detto Carlin.

La serata si è conclusa con una cena ristretta in un ristorante giapponese in onore dell' Ambasciatore Vattani che è presidente della Fondazione Italia Giappone.