Movimento Associativo Italiani all’Estero: il presidente sen. Ricardo Merlo ha conferito all’on. Mario Borghese, vicepresidente Maie, l’incarico di organizzare in marzo due Congressi in America Latina, precisamente in Uruguay e in Brasile.

Il Congresso Maie Uruguay si terrà a Montevideo il 6 marzo. Aldo Lamorte, coordinatore nazionale del Movimento in Uruguay, sta già lavorando da settimane per la buona riuscita dell’evento, in stretto contatto con l’on. Mario Borghese.

Il Congresso Maie Brasile si terrà il 22 marzo a San Paolo. Luis Molossi, coordinatore in terra brasiliana, è da tempo impegnato nell’organizzazione del convegno. "La forza del Movimento Associativo – dichiara l’on. Borghese – è, da sempre, il territorio, con i volontari, i coordinatori, le associazioni. Oggi come Maie siamo al governo in Italia, ma non dimentichiamo da dove veniamo. Gli appuntamenti di marzo a Montevideo e San Paolo serviranno a tutti noi per disegnare il futuro insieme, pronti ad affontare uniti le sfie che verranno, come le elezioni dei Comites previste per il prossimo anno. Elezioni – conclude il vicepresidente Maie – che ci prepariamo a vincere". (INFORM)