Non è davvero un momento felice per Neymar. L'asso del Paris Saint-Germain è stato ufficialmente escluso dalla lista dei convocati per la Coppa America al via tra pochi giorni proprio in Brasile per le conseguenze dell'infortunio rimediato in nazionale nel corso del test contro il Qatar.

Neymar ha accusato una grave distorsione con rottura legamentosa alla caviglia destra al 20' del primo tempo dopo un contrasto con il qatariota Madibo. Dopo i consulti medici in ospedale, la federazione brasiliana ha reso nota la decisione di escluderlo dalla kermesse e a nulla è valsa la visita-lampo in corsia del presidente Jair Bolsonaro: i tempi di recupero per o' Ney sono troppo lunghi.

La rinuncia forzata alla coppa, a cui il Brasile di Tite affida le speranze di tornare ad assaporare la gioia di un titolo dopo un lungo digiuno, è solo l'ultima di una serie di contrattempi per Neymar.

Alcuni giorni fa proprio la Selecao aveva ufficializzato di avergli tolto la fascia di capitano per darla all'ex bianconero Dani Alves, mentre va avanti il procedimento penale nei suoi confronti legato alla denuncia di stupro presentata da una modella: domani Neymar sarà ascoltato dai giudici.