La Florida State University di Tallahassee ha annunciato l'ingresso di un nuovo talento nella squadra di tennis dell'ateneo. Si tratta della romana Alice Amendola che, ufficialmente, ha firmato la propria 'National Letters of Intent' per giocare nel team dei Seminoles.

Alice Amendola, uscita dalla Rome Tennis Academy come il nuovo fenomeno del tennis tricolore, Matteo Berrettini, raggiungerà la FSU il prossimo gennaio. "Siamo così entusiasti - ha detto coach Jennifer Hyde - di dare il benvenuto ad Alice e Lara (Schneider, altro 'acquisto' arriva dal South Carolina ndr) nella nostra famiglia della Florida State Women's tennis. Entrambe hanno un ampio background competitivo e si adatteranno molto bene alla cultura dei nostri programmi".

Amendola è una delle grandi speranze del tennis femminile italiano e raggiungerà la squadra in gennaio per la spring season 2020. Ha già giocato nella WTA, è stata agli Australia Open, ma anche finalista ai campionati italiani, raggiungendo la 110ª posizione nel ranking mondiale e visto quanto fatto finora ci si attende un immediato impatto anche nel mondo della NCAA. "Non solo Alice e Lara possono competere ai più alti livelli in campo - ha aggiunto Hyde - ma portano con loro anche uno standard accademico di eccellenza, fatto questo che è diventato una pietra miliare nel programma di tennis femminile della FSU. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a loro e alle loro famiglie nella nostra famiglia della Florida State. Grandi cose aspettano queste giovani ragazze".

La Florida State University, ateneo pubblico di ricerca, è stato fondato nel 1851 e a oggi rappresenta la università più antica in continuità per gli istituti scolastici di istruzione superiore in Florida. Oltre 40.000 sono gli studenti della FSU e il campus centrale si trova a Tallahassee. Le squadre che partecipano ai vari campioni sportivi della NCAA sono chiamate Seminoles e il budget per l'anno 2017-18 è stato di $103,2 milioni.