Quanto costa vedere Messi? A Napoli tanto. Tantissimo. Troppo, secondo molti. Settanta euro per un posto in curva, addirittura 250 per una poltroncina in Tribuna Posillipo, il settore più esclusivo dello stadio San Paolo.
È scoppiata una bufera sul web dopo che il club partenopeo ha comunicato i prezzi dei biglietti per la sfida d'andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona, in programma alle 21 del 25 febbraio.
Ecco il dettaglio: Tribuna Posillipo 250 euro; Tribuna Nisida 190 euro; Tribuna Family 120 euro (adulto) e 40 euro (under 12); Distinti 130 euro; Curve 70 euro. Non sono previsti biglietti a tariffa ridotta, eccetto per il settore Tribuna Family.
In pratica una mamma, un papà e due bambini che vogliono assistere al match dovranno sborsare 320 euro se avranno la fortuna di trovare i posti in Tribuna Family, settore piuttosto limitato. Se invece opteranno per i Distinti (o saranno costretti a farlo per esaurimento dei posti in Tribuna Family), ci sarà da pagare addirittura 520 euro.
"Questa è la ricompensa per chi ha sottoscritto un abbonamento ad agosto per un campionato rivelatosi poi fallimentare", oppure "Grande considerazione per chi è sempre stato vicino alla squadra: grazie De Laurentiis", sono alcuni tra i commenti più gettonati sui social.
Ma il Napoli si difende. "I prezzi applicati sono gli stessi di Napoli-Real Madrid di tre anni fa", è la sottolineatura dell'Head of Operations del club azzurro Formisano ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "In quel caso fu concesso uno sconto agli abbonati, stavolta non abbiamo potuto attivare la prevendita perché a gennaio ci sono state ben cinque gare al San Paolo".
Quindi una promessa: "Faremo sconti speciali per la semifinale di Coppa Italia con l'Inter". Insomma, chi non potrà permettersi Messi, almeno avrà la possibilità di vedere Eriksen a buon mercato.