Aria d’Italia, il podcast sulla cultura italiana ideato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e condotto dal giornalista Marcello Sacco, continua la sua programmazione e dedica le prossime due puntate ai giornalisti italiani Paolo Longo e Fausta Speranza.

Nella quarta puntata, che andrà in onda giovedì 21 maggio, Paolo Longo, a lungo corrispondente della Rai, prima da New York e poi da Pechino, ci parlerà del ruolo di Stati Uniti e Cina nella gestione dell’attuale crisi sanitaria mondiale.

La quinta puntata, che verrà trasmessa giovedì 28 maggio, avrà invece come protagonista Fausta Speranza, esperta di politica internazionale per Radio Vaticana e L'Osservatore Romano, che si soffermerà sulle tante notizie rilevanti arrivate da tutto il mondo negli ultimi mesi, e che sono però passate quasi inosservate proprio a causa della crisi sanitaria, che le ha relegate nelle ultime pagine dei quotidiani.

È possibile ascoltare i podcast sul canale Youtube dell’IIC Lisbona (https://www.youtube.com/channel/UCcPNoXngudBZBlc_7ks7lmg/) e sul sito istituzionale e sulle pagine social dell’Istituto