La sfida del San Paolo tra Napoli Sassuolo chiude gli anticipi della 36esima giornata di serie A. Entrambi cercano il riscatto dopo le sconfitte rimediate nella precedente giornata.

Il Napoli è già qualificato alla fase a gironi di Europa League mentre il Sassuolo ha ormai poco da chiedere a comunque un ottimo campionato.

Subito a segno la squadra di Rino Gattuso con Hysaj all'8' minuto. Dopo alcune occasioni sprecate dal Napoli, arrivano ben due goal annullati per il Sassuolo. In entrambi i casi il VAR annulla le reti di Djuricic. Si chiude il primo tempo con il Napoli in vantaggio e il Sassuolo che recrimina per i goal annullati.
Secondo tempo che si apre così come si è chiuso il primo; terzo goal annullato per il Sassuolo. Ancora una volta il VAR che nega il goal di Caputo.
La partita del San Paolo ha quasi dell'incredibile! Quarto goal annullato per fuori gioco al Sassuolo. Tutti e quattro i goal annullati per fuori gioco.
La stanchezza si fa sentire per entrambe le compagini che non riescono a trovare lo specchio della porta.
All'85' però grande occasione per il Napoli con Politano che colpisce il palo alla sinistra di Consigli.
6 minuti di recupero e al 93' arriva il goal che chiude i conti per il Napoli con Allan su assist di Mertens. Finisce 2 - 0 per il Napoli, che trova la dodicesima vittoria dell'era Gattuso.