Il primo dei tre match previsti per questo sabato di luglio della 36esima giornata del campionato di serie A, è quella tra Brescia e Parma.
Una partita con poche pretese, con la squadra di casa già retrocessa matematicamente e il Parma che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato dopo la salvezza acquisita.
Primo tempo che si chiude senza reti, con una sola occasione per il Parma al 10’ che si avvicina al goal con una incursione in area di Kulusevski che però manda la palla fuori.
La partita si sblocca al 59’ del secondo tempo con Darmian per il Parma ma appena dopo tre minuti il Brescia pareggia con Dessena al 62’.
All’81’ il Parma raddoppia con Kulusevski. Due minuti di recupero ma il risultato non cambia. Il Parma espugna il campo del Brescia per 2- 1.

Alle 19.30 in campo Genoa - Inter; la squadra ligure è in cerca di punti salvezza, mentre i nerazzurri con l'obiettivo del secondo posto.
È il solito Lukaku di testa al 34' a portare in vantaggio la squadra di Conte sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Biraghi. Il primo tempo finisce con i nerazzurri in vantaggio.
L'Inter raddoppia al 82' con Sanchez; cross basso di Moses, con Sanchez che spedisce la palla prima sulla traversa e poi in rete. In pieno recupero Lukaku segna la sua personale doppietta per il 3 - 0 dell'Inter.
Finisce con la squadra di Conte che riacciuffa il secondo posto in classifica, approfittando del pareggio dell'Atalanta con il Milan.