Quasi 3 milioni di euro lordi. È questo lo stipendio di Fabio Paratici, Chief Football Officer della​ Juventus,​ per la stagione 2019/20. “La remunerazione del Chief Football Officer Fabio Paratici, Chief Financial Officer Marco Re e Chief Revenue Officer Giorgio Ricci – nella loro qualità di dirigenti con responsabilità strategiche – è stata definita dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Comitato per le Nomine e la Remunerazione”, si legge.

“Nel corso dell’esercizio 2019/2020 la remunerazione fissa dei dirigenti con responsabilità strategiche è stata adeguata in relazione ai nuovi incarichi assunti. Agli stessi sono stati inoltre riconosciuti bonus e incentivi variabili, determinati in coerenza con la politica sulla remunerazione, connessi ai risultati sportivi della Prima Squadra, all’andamento economico e finanziario della Società, nonché a obiettivi individuali assegnati in relazione al perimetro di responsabilità”.

“In particolare, al​ Chief Football Officer Fabio Paratici, per l’esercizio 2019/2020, è stata corrisposta una retribuzione lorda fissa di €​ 2.600.198​ e riconosciuto un compenso variabile di​ € 260.000″.